• giovedì 25 Aprile 2024

XFACTOR | Ylenia Iorio canta e incanta l’Albania (VIDEO)

mmasciata
mmasciata
Marzo02/ 2015


Ylenia Iorio porta a casa l’ovazione di Tirana e il passaggio del turno a X Factor Albania, dove stasera alle 20 si esibirà in diretta per il secondo serale del talent show. La cantante calabrese ha sorpreso il pubblico con una profonda interpretazione di “I Surrender” di Celine Dion, mettendo d’accordo tutti e quattro i giudici della manifestazione, insieme al pubblico da casa che l’ha votata in massa (si vota durante la puntata da tutta Europa con un sms 4882880 con scritto X+spazio+nome cantante). La serata è stata molto seguita anche in Italia grazie allo streaming di KLAN TV ( visibile qui dalle 2o). Particolarmente a Tortora, paese tirrenico in provincia di Cosenza, dove è stato persino allestito un maxi schermo nella sala del consiglio comunale. Il motivo è molto semplice e lo spiega il consigliere Sergio Tranchino: «Ylenia è una tortorese che sta seguendo con passione e sacrifici il suo sogno, una vetrina internazionale come X Factor è un’occasione per questa ragazza ma anche per la sua comunità, perciò continueremo a seguirla e soprattutto a votarla». La giovane cantante sostenuta da La Voce Produzione di Cecilia Cesario, presente con il suo staff  a Tirana per i live della trasmissione, quindi continua la sua avventura nel talent show più seguito dai giovani di tutta Europa, che nella sua versione albanese propone una interessante chiave internazionale. Che sia la volta buona per un italiano a Tirana? Bene infatti la prima puntata anche per gli altri due connazionali in gara, Matteo Brento dalla Puglia e Manuel Moscati da Roma, che si sono esibiti con due canzoni in lingua albanese, passando indenni dalle prime eliminazioni. Stasera invece tocca ad Ylenia cimentarsi con un omaggio alla terra d’Albania.

 

mmasciata
mmasciata

Il collettivo Mmasciata è un movimento di cultura giovanile nato nel 2002 in #Calabria. Si occupa di mediattivismo: LA NOSTRA VITA E' LA NOTIZIA PIU' IMPORTANTE.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>