• mercoledì 24 Aprile 2024

MICROSOFT IN CALABRIA | Purassanta: «Il segreto del successo? La concentrazione»

mmasciata
mmasciata
Marzo02/ 2015


«Trasferire quello che hai imparato agli altri e collaborare con l’umiltà di imparare dagli altri, ma bisogna sapersi concentrare, sapersi riposare fra un punto e l’altro». Carlo Purassanta al microfono di Sergio Conti per Iamu.it parla di switch off del cervello, usando la metafora del tennis, sua grande passione. , amministratore delegato di Microsoft Italia, è stato ospite dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria per un momento di confronto con docenti, studenti e lavoratori del mondo dell’innovazione calabrese. Prima di entrare in Microsoft, ha lavorato per quattordici anni in IBM, guidando diverse aree di business in Francia e in Europa, con l’incarico di Network Services Executive, Direttore dei Servizi di infrastruttura e successivamente di Senior Business Development Executive per i progetti strategici di Outsourcing nell’area Sud Ovest Europa. Ha inoltre ricoperto l’incarico di portavoce di IBM per la strategia e offerta di cloud computing. Un’indiscutibile autorità del settore.

Carlo Purassanta nell'Aula Magna Quistelli dell'UniRc
Carlo Purassanta nell’Aula Magna Quistelli dell’UniRc

L’importante incontro, seguito a una riunione sul tema della smart city con il sindaco Giuseppe Falcomatà e una visita ai Bronzi di Riace, è stato organizzato nell’ambito del progetto Contamination Lab Reggio Calabria in collaborazione con Calabresi Creativi e Efferre Communication, è stata l’occasione per discutere insieme ad uno dei più importanti manager e attori dell’innovazione italiana di come le tecnologie, il digitale e le smart technologies siano fondamentali nel mercato del lavoro attuale e di come rappresentino la sfida e l’opportunità più grande per chi conclude il percorso universitario. Dopo l’incontro, molto partecipato, l’ad di Microsoft ha visitato i locali del Contamination Lab di Reggio Calabria e incontrato i ragazzi che stanno partecipando al laboratorio di imprenditorialità promosso dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dal Miur. «Siamo estremamente soddisfatti – spiegano Domenico Rositano e Francesco Rende, rispettivamente presidente di Calabresi Creativi e founder della Efferre Communication – per la visita del dottor Purassanta in Calabria. È nato tutto durante l’evento di Microsoft a Bari, Restart Italy: eravamo stati invitati insieme ad altri innovatori italiani e ci siamo detti che era il momento giusto per organizzare un incontro di ampio respiro anche in Calabria. Ringraziamo di cuore l’ad di Microsoft Carlo Purassanta per l’ampia disponibilità mostrata e tutti coloro i quali hanno lavorato, sia nel Comune di Reggio Calabria che nell’ateneo, per organizzare al meglio una giornata dalla quale speriamo nasceranno germogli e collaborazioni che possano arricchire i nostri territori».

mmasciata
mmasciata

Il collettivo Mmasciata è un movimento di cultura giovanile nato nel 2002 in #Calabria. Si occupa di mediattivismo: LA NOSTRA VITA E' LA NOTIZIA PIU' IMPORTANTE.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>