• venerdì 19 Aprile 2024

PER COCO’ | Fuoco di speranza, Cassano reagisce

adminwp
Gennaio24/ 2014

cassano fiaccolata

In marcia contro la barbarie, Cassano allo Ionio reagisce alla tragedia di cui tutta Europa parla. Una marcia silenziosa che partirà per le strade della cittadina della Sibaritide alle 19 e 30 da Piazza Cappuccini, per ricordare soprattutto Cocò, la piccola innocente vittima dell’orrendo massacro sempre più vicino a delinerasi come un regolmaneto di conti della criminalità organizzata.

In cammino, in silenzio, per le strade della città e del centro storico, se necessario anche sotto la pioggia, perché la storia triste di Cocò diventi la storia del riscatto d’una terra intera”. Così la diocesi di Cassano all’Jonio e l’amministrazione comunale del centro calabrese spiegano l’obiettivo della marcia “Noi siamo Fuoco di speranza” che si terrà questa sera a pochi giorni dal triplice omicidio del cinquantaduenne Giuseppe Iannicelli, della sua compagna, la ventiseienne Ibtissam Touss, e del piccolo Nicolas detto Cocò, di soli tre anni. Il corteo si snoderà per le principali vie della città. Si parte alle 19.30 da piazza Cappuccini e si arriva a piazza sant’Eusebio, per un momento di preghiera guidato dal vescovo Nunzio Galantino, segretario generale ad interim della Cei.Se è vero che il Signore ci parla anche attraverso questi eventi, parola dura da accettareafferma il presulenoi cosa gli rispondiamo come uomini e come credenti?”.

LA DIRETTA SOCIAL DELLA FIACCOLATA:

adminwp

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>