• venerdì 29 Marzo 2024

ANTEPRIMA CRAC |Il Nepal degli scatti di Jacopo Brogioni

mmasciata
mmasciata
Novembre28/ 2015

“Bring Back Those Colours” la mostra di Jacopo Brogioni  arriva al CRAC_Centro di ricerca per le arti contemporanee, nell’ambito della rassegna “A burning autumn under a southern sky” la prima rassegna ufficialmente organizzata dalla struttura, che vedrà fino a gennaio incontrarsi all’interno del suggestivo polo lametino esponenti di fama nazionale e internazionale provenienti dai più diversi ambiti artistici: dalla visual art alla performing art, dal teatro di ricerca passando per la danza e i live show musicali. Un mix di esperienze che sappiano parlare e far dialogare su più livelli il mondo dell’arte contemporanea, cercando in particolar modo di suggestionare il territorio, educandolo alla bellezza. (Se non sai cos’è il Crac clicca QUI)

 

La mostra nasce dal viaggio del giovane fotografo Jacopo Brogioni che con il suo obiettivo fotografico ha attraversato  attraverso i visi, le cerimonie, i templi e la vita di tutti i giorni nella cornice del Nepal con particolare attenzione a quello che successe tra il dicembre 2014 e luglio 2015, prima e dopo i devastanti terremoti del 25 aprile e del 12 maggio che hanno sconvolto il paese e la sua popolazione. Le istantanee racchiudono i colori e le anime del Nepal, prima e dopo che venisse travolto da grida di aiuto e nubi di polvere; la realtà di un Paese messo in ginocchio dal doppio cataclisma. Scopo della manifestazione è quello di fronteggiare lo stato di emergenza in cui versano gli abitanti nepalesi, quindi il ricavato dell’intera mostra fotografica sarà devuluto all’Unicef.  La mostra sarà visitabile da sabato 28 novembre fino a domenica 6 dicembre.

mmasciata
mmasciata

Il collettivo Mmasciata è un movimento di cultura giovanile nato nel 2002 in #Calabria. Si occupa di mediattivismo: LA NOSTRA VITA E' LA NOTIZIA PIU' IMPORTANTE.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>