• venerdì 14 Agosto 2020

#LaVoceShow: vince Emanuele Manes

adminwp
Maggio26/ 2013

befunky vincitore manes.jpg

(foto Garrafa)

Una lunga ed emozionante serata quella di ieri in un teatro Garden di Rende sold out per il Sesto Concorso per Interpreti di Musica Leggera Italiana, organizzato da La Voce produzione di Cecilia Cesario. Se ce ne fosse il bisogno, eventi come questi ricordano che la musica è soprattutto aggregazione. Un grande show, con otto big della canzone italiana (Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, Alessio Ventura dei Db Boulevard, i Sonohra, Laura Bono, Federico Stragà, Stefano Borgia, Paolo Vallesi, Gianni Fiorellino) e otto ragazzi in concorso per una borsa di studio assegnata da la Voce produzione e la registrazione di un singolo di studio offerta da Picicca dischi. Ha vinto Emanuele Manes, di San Benedetto Ullano. Si è esibito in duetto con Gianni Fiorellino e, dopo aver suprato le semifinali, ha vinto cantando “Il mio canto libero”.

Questi i verdetti della giuria, composta come ogni anno da numerosi esperti del settore e impreziosita quest’anno dalla presenza del cantautore Dario Brunori, le cui ironiche incursioni nella serata sono state accolte dagli applausi del teatro rendese:

Primo posto: Emanuele Manes

Secondo posto: Salvatore Mete

Terzo Posto: Mattia Lappano

Premio della Critica: Emilia Brigati

Premio Picicca: Emilia Brigati

Gli altri finalisti sono stati Maria Carmen Mendolia, Romina Giuffrida, Domenico Sposato e Riccardo Francomano. La serata è stata condotta con simpatia e umiltà da Ferdinando Giordano, volto noto dei rotocalchi e dei reality televisivi (ex Gf 11) per la prima volta chiamato a confrontarsi con un evento di questa portata. Importanti e puntuali le incursioni di Pier Roberto Pascuzzo, calatosi con destrezza nei panni del co-conduttore. L’applauso più grande della sala è andato all’organizzazione, giova ribadirlo, sostenuto solo dagli sponsor privati e per la stragrande maggioranza composta da ventenni. Un plotone di passione guidato dalla meticolosità di Cecilia Cesario, ieri protagonista anche di un improvvisata ma molto apprezzata esibizione canora. La nostra diretta web è stata seguita da centinaia di persone in tutta Italia, altro dato che manifesta quanto quello andato in scena ieri sera sia un evento che funziona e che rappresenta ormai un’importante realtà artistica per la Calabria.    

 

Per chi se l’è perso: QUI (cliccando anche sulla foto)

potete seguire la registrazioni delle immagini catturate live dalle nostre webcam.

1 lavoceshow

LA DIRETTA TWEET DELL’EVENTO

adminwp

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>