• martedì 18 Febbraio 2020

Mmasciata per l’Acquario: il nostro galà di giornalismo

adminwp
Dicembre19/ 2013

mostra locandina

Lo storico Teatro dell’Acquario non deve chiudere. Lo pensa anche il collettivo mediattivista “Mmasciata”, che venerdì 20 dicembre a partire dalle 18 nel Bistrot della mitica struttura cosentina di Via Galluppi si raduna per riflettere e discutere sul “Giornalismo indipendente nel mare dei social media”. Mostra fotografica, dibattito, concerto. Un piccolo segno in 32 anni di programmazione che hanno tracciato la storia dei teatri indipendenti di questo paese, con l’apertura di una mostra sulla fotocronaca di un anno di eventi raccontati dall’esperimento di giornalismo partecipato Mmasciata.it. A seguire, rassegne audiovisive e dibattito con molti ospiti che daranno vita ad una serata pienamente interattiva e in diretta social.

antonino monteleone

 

Anche la musica diverrà mezzo per raccontare il contemporaneo; l’esibizione acustica dei Fuori Tempo proporrà un cantautorato “da cronisti” che ricalca le tradizioni dei Bertoli, dei Gaetano e dei De Andrè. Infine il conferimento di un premio giornalistico al giovane reporter reggino Antonino Monteleone, che da un pioneristico e seguito blogging locale ha raggiunto – a suon di scoop – incarichi nazionali da inviato in trasmissioni come “Exit” e “Report” e ora “Piazzapulita”.

 

adminwp

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>