• venerdì 30 Luglio 2021

IL CONCORSO | Ecco gli otto finalisti de La Voce 2014

adminwp
Aprile13/ 2014

finalisti

Otto su quarantuno. Dopo due giorni di selezioni all’Executive di Rende, alle porte di Cosenza, davanti a una giuria guidata da Antonio Vandoni, direttore di Radio Italia, e Cecilia Cesario, madrina de La Voce Produzione, sono stati selezionati i candidati che parteciperanno alla serata finale della settima edizione del Concorso per Interpreti di Musica Leggera Italiana, che si svolgerà il 31 maggio al cineteatro Garden di Rende.

Gli artisti scelti per la finale, provenienti da tutta Italia, duetteranno con otto interpreti affermati nel panorama internazionale, in palio l’ambita borsa di studio messa in palio dall’accademia cosentina della Cesario, appena tornata dalla tappa moscovita di una fortunata tournée internazionale.

 vandoni

Tony Vandoni, da 14 anni influente direttore artistico-musicale della storica emittente nazionale, si è a lungo intrattenuto con i giovani partecipanti alla fase finale delle selezioni, discutendo, secondo la sua autorevole esperienza decennale anche nel campo della discografia, qual è il momento che attraversa la musica italiana, rispondendo alle moltissime domande e curiosità dei presenti. “E’ sempre più importante affiancare persone agli artisti, perché alle volte il talento non basta. Nel rispetto di ciò che siete, voi dovete fare solo gli artisti, capire che già in questa fase della vostra vita capiate l’importanza di saper affiancarsi ad un team che vi supporti. Non fatevi sfruttare, non inseguite il successo, seguite il talento”.

I nomi dei finalisti: Manuel Moscati 28enne di Roma, Daniele Arnesano 25enne di Monteiasi (Taranto), Roberta D’Elia 18enne da Cosenza, Domenico Sposato 26enne di San Giorgio Albanese, i fratelli Fabrizio e Lorenzo Cristofaro 22enne e 16enne da San Giovanni Galermo (Catania), Antonio Vairo 27enne di Mendicino, Valeria Gentile 28enne di Rota Greca,  Ida Scarlato 19enne di Rende.

Ricordiamo i nomi degli otto “big” attesi in Calabria per il concorso, che sarà presentato da Francesca Testasecca, vincitrice della 71° edizione del concorso di bellezza italiano per eccellenza, Miss Italia, e il confermato Pier Roberto Pascuzzo: Elhaida Dani, Antonino, Ilaria Porceddu, Mario Rosini, Matteo Amantia Scuderi, Micaela Foti, Nicolas Bonazzi, Roberto Casalino.

faccedabootcamp

#faccedabootcamp LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI VisioniCreative (QUI)

adminwp

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>