• domenica 27 Settembre 2020

Summerleague, ecco l’Unical che spacca (video)

mmasciata
mmasciata
Maggio20/ 2014

La Summerleague è alle porte, come l’estate. Ancora gli ultimi esami e poi ci si potrà tuffare nella passione targata Unileague, un torneo nazionale di calcio a sette, calcetto o calciotto che si disputa dal 2006 fra tutti gli studenti universitari e laureati d’Italia. Nasce da un gruppo di amici milanesi e pian piano si estende a tutta la penisola con la volontà di riportare lo sport più amato a quella dimensione di competizione e amicizia che gli compete, lontano dalle leghe e dal business. La formula funziona soprattutto perché non si prende sul serio e perché è pienamente social, con highlights delle partite, interviste e promo in hd che in pochi giorni diventano virali. Un esempio arriva sicuramente dall’Università della Calabria di Arcavacata (Rende). Per la promozione della Summer League sono stati realizzati due video che stanno facendo velocissimamente il giro della Rete. Oltre a quello in apertura di servizio, realizzato fra i famosi cubi dell’università calabrese interamente con GoPro + Drone Phantom 2 NoVision, un attrezzatura di livello che permette di sorvolare il ponte Bucci e di immedesimarsi con le giocate dei protagonisti, c’è il primo spot virale, lanciato anche dalla famosa pagina Chiamarsi bomber senza apparenti meriti sportivi. Nel video, girato a Cosenza, si vede un’azione coinvolgente prima di un bel gol, con sorpresa finale. I promo sono stati girati da Andrea Pirri e Alessandro Lorè.

UNILEAGUE, QUELLO CHE NON TI ASPETTI: il primo promo (QUI)

mmasciata
mmasciata

Il collettivo Mmasciata è un movimento di cultura giovanile nato nel 2002 in #Calabria. Si occupa di mediattivismo: LA NOSTRA VITA E' LA NOTIZIA PIU' IMPORTANTE.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>