• venerdì 17 Gennaio 2025

SISMA | Magnitudo 3.9, il Pollino trema ancora

mmasciata
mmasciata
Giugno06/ 2014
L'epicentro della scossa.
L’epicentro della scossa.

Un nuovo terremoto, stavolta di magnitudo 3.9 è stato registrato alle ore 15:41:38 italiane dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico del Pollino.

Solo tanta paura ma nessun danno registrato. La scossa è stata avvertita dalla popolazione a due giorni dalla precedente di magnitudo 3.7 che ha riportato in vita la paura per il lungo sciame sismico che il 26 ottobre 2012 culminò in un evento sismico di magnitudo 5 generato in Calabria, vicino al confine con la Basilicata.

L’epicentro è sempre lo stesso, individuato nei pressi del comune di Mormanno, nel Massiccio del Pollino, nel nord della provincia di Cosenza. Altri comuni vicini all’epicentro oggi come allora sono stati Laino Borgo, Laino Castello e il comune lucano di Rotonda.

Leggi i dettagli sul sisma dall’INGV: (qui)

mmasciata
mmasciata

Il collettivo Mmasciata è un movimento di cultura giovanile nato nel 2002 in #Calabria. Si occupa di mediattivismo: LA NOSTRA VITA E' LA NOTIZIA PIU' IMPORTANTE.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>