• mercoledì 28 Settembre 2022

SISMA | Scossa di magnitudo 3.7 nel Pollino

mmasciata
mmasciata
Giugno04/ 2014

sisma map_loc_t

Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.7 è avvenuto alle ore 23:20:41 italiane del giorno 04 giugno 2014. Non sono segnalati danni a cose o persone. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico “Pollino”. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia fa sapere che eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

La zona interessata dalla scossa è quella già colpita dal terrificante terremoto (magnitudo 5) del 26 ottobre 2012 al culmine di uno sciame sismico iniziato nel 2012. La scossa di questa sera è stata avvertita fino al Cosentino.

 

La Scheda dell’INGV: (QUI)

mmasciata
mmasciata

Il collettivo Mmasciata è un movimento di cultura giovanile nato nel 2002 in #Calabria. Si occupa di mediattivismo: LA NOSTRA VITA E' LA NOTIZIA PIU' IMPORTANTE.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>