• venerdì 10 Luglio 2020

L’Università della Calabria ricorda Federico Ferraro

mmasciata
mmasciata
Giugno10/ 2014
federico maglia
La squadra dell’Unical è scesa in campo indossando questa maglia commemorativa

Inizia oggi a Sibari il XXI Campionato Nazionale Universitario di Calcio a 5 riservato ai dipendenti universitari. In questa edizione sono presenti ben 27 università (Torino, Trento, Trieste, Benevento, Cosenza, Reggio Calabria, Napoli Federico II, Napoli Sun, Palermo, L’Aquila, Genova, Brescia, Bari, etc.). Il girone dell’Università della Calabria prevede gli impegnativi confronti con le Università di Perugia, Brescia e Genova. Nella partita d’esordio contro il Perugia (vinta 2 a 0) la squadra del Cruc ha voluto ricordare il capitano Federico Ferraro, grande uomo di calcio scomparso prematuramente nei mesi scorsi. Alla cerimonia hanno partecipato da San Pietro in Guarano il fratello Nicola, la moglie Franca e la figlia Noel dello sfortunato collega ai quali Gianfranco Nardi e Carlo Ammirato coadiuvati da Ciccio Sciommarella hanno consegnato una foto della squadra, la divisa che ricorda Federico e un almanacco con una raccolta di foto. Prima del calcio di inizio un sentito minuto di silenzio in onore di un uomo indimenticabile, poi il via alla competizione sportiva.

federico minuto di silenzio
Il minuto di silenzio per Federico Ferraro prima del via alle gare.
federico premiazione
Nicola Ferraro e Franca Musolino ricevono una targa commemorativa
mmasciata
mmasciata

Il collettivo Mmasciata è un movimento di cultura giovanile nato nel 2002 in #Calabria. Si occupa di mediattivismo: LA NOSTRA VITA E' LA NOTIZIA PIU' IMPORTANTE.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>