• giovedì 13 Agosto 2020

LA GUARIMBA | Il primo giorno di proiezioni internazionali ad Amantea (Programma)

mmasciata
mmasciata
Agosto07/ 2014
La guarimba
Locandina. La Guarimba. International Film Fest.

Ritorna La Guarimba! Il festival internazionale del cinema indipendente di Amantea organizzato da: Giulio Vita (Artistic Director) Sara Frattini (Curator) Mikel Murillo (Illustrations) è pronto a regalare, attraverso i suoi corti, emozioni a quanti siederanno nella suggestiva platea del Parco della Grotta di Amantea.

Si parte oggi, giorno 7 agosto, per terminare il 14. Una settimana di cinema, cultura e discussioni. Incontri con i registi e un flusso di turisti pronti a invadere le spiagge e la città di Amantea. Atto primo della manifestazione la presentazione ufficiale alle 18.00 al Bar Caruso con l’intervento degli organizzatori e della giuria dell’edizione 2014.

La giuria scelta per l’edizione di quest’anno è composta da: Juan Pablo Zaramella (animator director); Carlo Migotto (General Direction and film selection in Lago Film Festival) e da El Tornillo de Klaus. Conosciamoli Maglio.

Juan Pablo Zaramella, nasce in Argentina a Buenos Aires, è un regista indipendente e animatore. Inizia a dirigere i suoi primi film dopo la laurea all’Instituto de Arte Cinematografico de Avellaneda.Tutti i suoi cortometraggi indipendenti hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo, tanto che in Argentina ha vinto il premio più importante del cinema: Condor de Plata Award per tre volte. Luminaris, il suo ultimo cortometraggio ha ottenuto 300 premi internazionali e ha fatto parte della Selezione Oscar per il miglior corto d’animazione 2011.

Carolo Migotto, padovano è uno studente di cinema al  DAMS di Padova. The Amazing Psychophysical Benefits of Cultural Exchange, girato tra Italia, Paesi Bassi e Finlandia è il documentario che realizza nell’ambito del progetto Leonardo. Dopo aver iniziato a collaborare con al Lago Film Fest nel 2010 ne diventa direttore. Del 2014 il nuovo progetto TOOOK – Eurpean Capital of independent cinema.

El tornillo de Klaus si presentano come ” un progetto indipendente che consiste in cospiratori di film, registi e cinefili.”  Si tratta di un team che si dedica all’analisi cinematografica, alla realizzazione di progetti e alla stesura degli scenari. Grazie alla loro rete è possibile discutere di film e tutto ciò che riguarda l’ambito cinematografico. 

I FILM DI OGGI. Ore 21.00 : Concerto orchestra di Fiati Medierranea. 21.30 About the resistance, La storia del festival La Guarimba. 22.30 Shorts of the world I , con i corti: The challange to death, The Glove, Journey to mars,Lapsus,At the Opera,5 elements, Hotcorn,Luminaris. 23.00 Shorts of the world II, con i corti: Pale red, At day’s end, A life’s box, Her man. Si tratta di quattro corti egiziani dall Ismailia International Film Festival Film Festival.

Il programma completo QUI

 

mmasciata
mmasciata

Il collettivo Mmasciata è un movimento di cultura giovanile nato nel 2002 in #Calabria. Si occupa di mediattivismo: LA NOSTRA VITA E' LA NOTIZIA PIU' IMPORTANTE.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>