Sabato mattina caotico per i cosentini. Non si placano le proteste dei lavoratori del Consorzio Autolinee Srl che dopo aver paralizzato il traffico rendese nella giornata di ieri sera, questa mattina hanno occupato Via delle Medaglie d’Oro e tutta la strada antistante le corsie da dove passano gli autobus.
Ad animare come nei precedenti due episodi di protesta da parte della compagnia di trasporti è sempre l’intesa di trasporto che è stata stipulata tra il comune di Cosenza e quello di Rende. Grazie all’accordo la circolare veloce rossa unirà il capoluogo brutio con il campus universitario. Il Consorzio Autolinee lamenta che <<il servizio della Circolare veloce rossa è abusivo e crea un danno alla azienda.>> I lavoratori sono preoccupati per quelle che potrebbero essere le loro sorti sul posto di lavoro, infatti, ieri in occasione dell’occupaazione della Ss 19 hanno denunciato come gli effetti dell’accordo potrebbero causare 40 licenziamenti.
Attulamente il cordone che ha bloccato l’autostazione si è mosso e sta sfilando per tutta la città, si temono gravi disagi alla circolazione.
fahusfa
10 anni agoMa cose da pazzi!
ma vi sembra giusto che questi devono bloccare la circolare rossa solo perchè costa di meno?!
fate abbassare i prezzi del biglietto (che è un furto) alle vostre ditte e vedete che ne avrete ancora posti e non verrete licenziati.
non che porterete a abolire la circolare rossa a 1 euro e voi a mantenere prezzi esorbitanti.