• venerdì 10 Luglio 2020

PER COCO’ | Fuoco di speranza, Cassano marcia contro la barbarie

admin
Gennaio24/ 2014

cassano fiaccolata

In marcia contro la barbarie, Cassano allo Ionio reagisce alla tragedia di cui tutta Europa parla. Una marcia silenziosa che partirà per le strade della cittadina della Sibaritide alle 19 e 30 da Piazza Cappuccini, per ricordare soprattutto Cocò, la vittima innocente dell’orrendo massacro sempre più vicino a delinerasi come un regolmaneto di conti della criminalità organizzata.

In cammino, in silenzio, per le strade della città e del centro storico, se necessario anche sotto la pioggia, perché la storia triste di Cocò diventi la storia del riscatto d’una terra intera”. Così la diocesi di Cassano all’Jonio e l’amministrazione comunale del centro calabrese spiegano l’obiettivo della marcia “Noi siamo Fuoco di speranza” che si terrà questa sera a pochi giorni dal triplice omicidio del cinquantaduenne Giuseppe Iannicelli, della sua compagna, la ventiseienne Ibtissam Touss, e del piccolo Nicolas, di soli tre anni. Il corteo si snoderà per le principali vie della città. Si parte alle 19.30 da piazza Cappuccini e si arriva a piazza sant’Eusebio, per un momento di preghiera guidato dal vescovo Nunzio Galantino, segretario generale ad interim della Cei.Se è vero che il Signore ci parla anche attraverso questi eventi, parola dura da accettareafferma il presulenoi cosa gli rispondiamo come uomini e come credenti?”.

LA DIRETTA SOCIAL:

admin

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>