• mercoledì 12 Agosto 2020

SPECIALE | Festival del giornalismo 2014

mmasciata
mmasciata
Maggio09/ 2014
La fila per entrare nella Sala dei Notari, sede degli eventi più importanti del Festival di Perugia
La fila per entrare nella Sala dei Notari, sede degli eventi più importanti del Festival di Perugia

Per il secondo anno consecutivo la redazione di Mmasciata.it è stata in grado si produrre un diario del Festival Internazionale del Giornalismo esclusivo e originale. Un evidente sforzo logistico e di risorse, visto che è stato realizzato tutto live da Perugia, ma anche una grande possibilità di confronto e di crescita con i temi più importanti di un mestiere che continua a galleggiare in una stagione di profondo e storico mutamento.

correspondent1. La piattaforma De Corrispondent è la frontiera del nuovo giornalismo. L’utente è il vero protagonista della discussione. Nasce grazie al crowdfounding, raggiungendo un numero di utenti coinvolti importantissimo….

Leggi tutto

 

casale2. “Gianroberto bucherà il video, ne sono sicuro”. Una semplice opinione che detta dal responsabile comunicazione alla Camera del Movimento Cinque Stelle diventa una notizia….

Leggi tutto

fava3. Ho una concezione Etica di Twitter. Forse Pippo Fava avrebbe tuonato così in uno dei tantissimi incontri che hanno i new media come argomento di discussione all’ottava edizione del festival del giornalismo

Leggi tutto

meglio4. È scontro generazionale. Era inevitabile, l’Ottava Edizione del Festival del Giornalismo è stato il terreno tenue di una battaglia aspra che prima o poi doveva esplodere, forse era già in corso e di sicuro non durerà poco…

Leggi tutto

edicola5. Nel 2013 eravamo andati via con la sensazione che nessuno avesse davvero capito come sopravvivere al travaso web del giornalismo senza finanziamenti pubblici, un anno dopo arriviamo al Festival del Giornalismo finanziato con il crowdfounding, la colletta intelligente inventata da…

Leggi tutto

 

 

mmasciata
mmasciata

Il collettivo Mmasciata è un movimento di cultura giovanile nato nel 2002 in #Calabria. Si occupa di mediattivismo: LA NOSTRA VITA E' LA NOTIZIA PIU' IMPORTANTE.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>