• martedì 18 Febbraio 2020

Maltempo, pericolosa frana sul CUP di San Pietro

admin
Marzo15/ 2013

Una pericolosa frana ha interessato questa mattina il Centro Unico di Prenotazioni sanitarie di Palazzo De Cardona, a San Pietro in Guarano, 18 chilometri da Cosenza. La struttura, gestita dall’Avis, è stata investita da una importante massa di detriti proprio in prossimità di una delle entrate principali, fortunatamente in un orario in cui non c’era nessuno. Sotto la pressione dell’imponente volume d’acqua piovana ricaduto in queste ore sul territorio, la rete di protezione ha ceduto dal basso, dando via al movimento franoso di detriti che ha interessato solo questa parte di costone, risparmiando l’edicola e il parcheggio posti al suo fianco.

Queste in esclusiva le immagini della frana, fortunatamente né la struttura né come detto le persone hanno riportato danni, la zona è notoriamente interessata da una grave situazione di dissesto idrogeologico.

dscf5975

dscf5980

dscf5991

 

 

 

admin

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>