• domenica 27 Settembre 2020

LA DIRETTA | Alessandria del Carretto è in marcia

adminwp
Febbraio22/ 2014

[widgetkit id=82]

C’è del marcio nell’Alto Jonio, centinaia di persone da stamattina sono in marcia per sconfiggerlo. Paesi come Alessandria del Carretto diventano la metafora, l’apice dell’indifferenza politica calabrese. La frana avvenuta il 2 Febbraio 2014 ha posto una barriera, un nuovo limite a questa comunità, sempre più isolata. Il cammino di lotta e di dialogo per non far sparire i luoghi, le culture e le persone che lo popolano parte da un pezzo di asfalto, una deviazione in terra battuta ma riguarda, più in generale, il destino sociale, culturale, economico, politico di un’intera area abbandonata in questi anni da Dio e dagli uomini.

Questa domenica mattina per l’associazione culturale F.Vuodo-RADICAZIONI è quella della storica marcia solidale, con partenza dalla frana “Piano Senise” (Albidona) e arrivo ad Alessandria del Carretto, dove si terrà un incontro dibattito, scambi di idee. Il cammino, lento, aiuterà a colmare le lunghe distanze dell’indifferenza. 

adminwp

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>