• venerdì 26 Aprile 2024

Perugia, il giornalismo che verrà

adminwp
Aprile24/ 2013

403391 10150862457222854 1264522713 n

Con la consapevolezza di un settore e di un mondo in continuo mutamento, si aprono i lavori del Festival internazionale del giornalismo di Perugia, la manifestazione che si terrà dal 24 al 28 aprile nel capoluogo umbro. L’evento, giunto alla sua settima edizione, porterà in Italia dibattiti, workshop, conferenze e presentazioni dedicate a ogni aspetto dell’informazione, con l’ormai consolidato mix di incontri professionali e “pop” che ne ha garantito il successo in una fascia di pubblico assai più vasta di quella degli addetti ai lavori. “L’industria delle notizie di un tempo non c’è più”, ha spiegato Arianna Ciccone, organizzatrice con Christopher Potter della manifestazione, presentando il programma della manifestazione (QUI). “Oggi esistono tante industrie diverse che convivono, e il Festival si è evoluto proprio per dare voce a quelle esperienze che in giro per il mondo stanno nascendo per creare nuovi modi di informare. Non vogliamo più limitarci a dei dibattiti, ma diventare una fiera delle startup editoriali e raccontare gli esperimenti più interessanti”.

Mmasciata.it propone la diretta Twitter della manifestazione, con cronache esclusiveche arriveranno dai nostri inviati in questi giorni dagli incontri più importanti con le più prestigiose firme del panorama nazionale e internazionale. Oltre alle numerose presenze dei giornalisti più conosciuti e apprezzati del panorama italico infatti, fiore all’occhiello del Festival saranno gli ospiti internazionali, prima fra tutte la blogger e dissidente cubana Yoani Sanchez, per la prima volta in Italia, a cui si aggiungeranno personalità del calibro di Harper Reed, responsabile tecnologico dell’ultima campagna elettorale di Barack Obama, Emily Bell, tra gli autori del saggio “Post-Industrial Journalism: Adapting To The Present” e Mathew Ingram, giornalista e blogger canadese su GigaOM e PaidContent.

 rodot ijf2012

Stefano Rodotà in uno degli incontri della passata edizione

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO

I NOSTRI SERVIZI:

Perugia, il giornalismo riscopre l’acqua calda

Calabria, quello che i grandi media (non) dicono

 Un coccio etrusco alla mostra aerospaziale di Denver

 

CINGUETTII IN DIRETTA

 

adminwp

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>